Novità, Recensioni, Storie consigliate

RECENSIONE: “Caleidostorie” targata Chance Edizioni

Autore: Vari, Titolo Caleidostorie

Editore Chance Edizioni, 2017

Raccolta di racconti, 124 pagine

Se siete in cerca di una lettura breve ma intensa, queste 120 pagine sono quello che fa per voi. Caleidostorie è una raccolta di racconti composta da 12 storie scritte da 12 autori diversi. Una delle ragioni per la quale dovreste leggerlo è che vi permette di conoscere autori nuovi, vedere il loro stile, dare un’occhiata al loro modo di pensare.

Certo, alcune volte si nota la penna insicura di chi sta facendo solo i primi passi nel mondo della scrittura, ma ne vale davvero la pena. Queste 12 storie sono piene di sensazioni forti. Solitudine, rabbia, repressione, insicurezza, noia, dolore. La raccolta è davvero un caleidoscopio di emozioni. Per dimostrarvelo, eccovi una breve citazione che mi ha colpito profondamente:

Quanto sono lontani i tempi di quando da piccola volavi tra le braccia di tuo padre? Lui […] ti incitava a tuffarti nel vuoto.

«Lanciati, ti prendo io!».

Tu, ridendo, lo facevi davvero. Perché lo sapevi che ti avrebbe afferrata […]. Ma oggi tuo padre non c’è più alla fine di quel lancio, trovi solo il vuoto e la domanda ancora una volta è: vuoi lanciarti a capofitto, da sola, o vuoi qualcuno che ti leghi una corda intorno alla vita e all’anima, che ti riporti in salvo in caso di bisogno, anche contro la tua volontà?

Tra tutti, il secondo racconto, penso sia il mio preferito. L’inconsapevole di Rossana Rotolo, ci mostra la visione contorta di un protagonista che all’inizio compatiamo, ma addentrandoci nel racconto scopriamo sempre più pazzo. L’autrice del racconto in meno di dieci pagine è riuscita a stupirmi e addirittura sconvolgermi verso il finale! E dire che certi romanzi definiti thriller non sempre ci riescono…

La casa editrice Chance Edizioni è indipendente e da sempre premia autori che difficilmente troverebbero spazio su scala nazionale. Infatti, in questo periodo contattandoli alla seguente mail – chanceedizioni@gmail.com – potete partecipare ad un concorso ed essere i prossimi autori pubblicati in una raccolta simile. Quale altra occasione state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.