Anteprima, Novità, Recensioni, Storie consigliate

ANTEPRIMA: “Epiche, amiche e innamorate” di Chiara Bernocchi

Autore: Chiara Bernocchi, Titolo: Epiche, amiche e innamorate

Editore Bookabook, in uscita.

Romanzo breve

Il mito è più moderno che mai. Se non siete d’accordo, leggete prima il libro in questione, Epiche, amiche e innamorate di Chiara Bernocchi.

Il primo romanzo dell’autrice emergente è un romanzo epistolare. Le protagoniste sono ninfe, dee e semplici donne della mitologia greca. Ma indipendentemente dalla loro natura, tutte hanno i loro problemi: amanti ingrati, mariti non presenti, figli difficili. Problemi che sono attuali anche oggi! E questo è proprio uno dei intenti della scrittrice: mostrarci che i miti non sono dei semplici vecchi racconti da abbandonare con i libri scolastici sui scaffali più bui, ma sono degli insegnamenti validi anche al giorno d’oggi.

La tematica principale affrontata nel libro è, ovviamente, l’amore. Ma se voi, lettori, avete un po’ imparato a conoscermi, sapete che i romanzi che parlano d’amore fino a se stesso, non mi prendono per nulla. Questo libro, infatti, è diverso. Diviso in cinque parti, parla di cinque tipologie di amore differenti tra di loro (da quello tradito a quello coniugale per poi passare al materno e così via). Non è per nulla un romanzo sdolcinato.

Il linguaggio utilizzato dall’autrice, i dettagli descritti, i latinismi: tutto questo aiuta ad immegersi nell’atmosfera giusta. Si notano subito il profondo studio e conoscenza che sta dietro alla creazione di questo libro.

Tra le tematiche principali troviamo temi classici e immortali come, appunto, l’amore, ma anche il tempo, la guerra, la maternità. Le lettere scritte dalle protagoniste sono piene di sagge riflessioni sulle suddette questioni. Cos’è più semplice:

… stare accanto al proprio uomo mentre il ruggito della morte si avvicina ogni giorno di più, o vivere la propria esistenza lontana da lui, sperando che gli dèi gli concedano la gloria di un vittorioso ritorno

E ora faccio un appello a voi, gentili lettori!

L’autrice ha scelto la CE Bookabook, una casa editrice basata sul crowdfunding. Il libro, per poter essere pubblicato, deve raggiungere un determinato numero di prenotazioni sul sito. Lascio, dunque, qui il link, così potete dare una mano a Chiara affinché il suo sogno si realizzi. E, ovviamente, affinché possiate leggere questo romanzo.

Affrettatevi a prenotare la vostra copia del libro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.