Una perfetta lettura per Halloween

Autore: Jennifer Radulovic, TitoloLe novelle dei morti

edito ABeditore, febbraio 2017

Raccolta di racconti, 155 pagine

Buongiorno, lettori!

Halloween è ormai alle porte e se state cercando qualcosa da leggere che sia in tema siete nel posto giusto.

Vi parlo oggi della raccolta di racconti Le Novelle dei Morti di Jennifer Radulovic, edito Abeditore. Già dal titolo si può intuire che si tratta del genere gotico, perfetto per questo periodo. Il libro, come tutti i libri di questa casa editrice, è curato nei minimi dettagli, tant’è vero che le immagini poste all’interno del libro sono scelte con cura e aiutano al lettore ad immaginare la scena ancora più vividamente.

La raccolta contiene tre racconti ambientati in posti ed epoche diverse. Tutte e tre le storie sono basate su idee originali e riescono a creare e mantenere una suspense fino alla fine.

Si nota subito una profonda ricerca e studio dietro ogni racconto. L’autrice, infatti, ha un background di studi di storia alle sue spalle; in più nel 2016 fonda il Circolo del Gotico, un circuito che organizza eventi a scopo divulgativo i cui temi principali sono la storia e la letteratura gotica.

Grazie sia ai dettagli dell’edizione, sia alla scrittura dell’autrice e alla sua profonda conoscenza dell’argomento è davvero semplice per il lettore immergersi in questa atmosfera lugubre e spaventosa.

Questa recensione è stata fatta in collaborazione con il BOOKSADDICTEDCLUB. Per leggere altre recensioni su libri a tema Halloween seguiteci su facebook!

One Reply to “RECENSIONE: “Le novelle dei morti” di Jennifer Radulovic”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.